OLGA IGNATOVA, è nata in Russia in una famiglia ateista dell’intellighenzia russa, laurea in lingue e psicologia (Università Pedagogica di Wladimir), e laurea breve in medicina. Prima della Perestroika lavorava come interprete ed insegnante di lingue, con l’inizio della Perestroika come istruttrice e poi direttrice del sindacato indipendente fino alla chiusura di tutti i sindacati indipendenti con il decreto di Yeltzin. Nell’anno 1995 ha sposato un cittadino italiano e si è trasferita in Italia. Ha lavorato fino al 2005 come lettrice di russo (in quanto madrelingua) a Venezia e a Mestre. Attualmente casalinga per motivi di salute.


LA NUOVA FORMULA DELLA VITA


Di OLGA IGNATOVA

Copyright © 2014 VisVitalis

LA NUOVA FORMULA DELLA VITA


Questo libro è il tentativo di rispondere ai grandi interrogativi che da sempre l’Uomo si pone: l’origine dell’universo, la vita, l’immortalità.
L’autrice elabora una visione del mondo filtrata attraverso la sua esperienza: l’infanzia, gli anni della formazione in Russia, la vita in Italia e vuole far sentire la sua voce per far sì che si impari a ragionare con la propria testa, seguendo istinto e buon senso.
Con provocazione scuote le coscienze e induce alla reazione. Si spinge fino alle radici di un credo che mette d’accordo tanto scienza che dottrine religiose consolatorie sostenendo che alcuni vengono aiutati non solo dalla preghiera, ma soprattutto dalla scoperta di sé.
La razionalità dell’autrice apre le porte del dubbio nell’accettazione di comportamenti umani conseguenti a ideologie laiche e credenze religiose e fa intravedere la possibilità di una terza via, appena accennata, ma che promette il tanto desiderato equilibrio, seguito dalla felicità

Collana: Didacta

ISBN: 978 88 9637 406 1

€ 13,00

ORDINA QUIhttps://www.amazon.it/nuova-formula-della-vita/dp/8896374065/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1469430595&sr=1-1&keywords=la+nuova+formula+della+vita

PREFAZIONE DELL’AUTRICE:

La ragione principale per la quale ho deciso di avventurarmi nella ricerca di una teoria unificata sono alcune coincidenze che mi sembrano non casuali ma logiche. Per altro mi sembravano da sempre strani certi aspetti della fisica moderna, questo pacifico dualismo fra interpretazione corpuscolare e ondulatoria, fra relatività generale e meccanica quantistica, che “funzionano” ragionevolmente bene ciascuno in un proprio dominio. Sono curiosa di sapere e vorrei riuscire a vedere come andrà a finire la famosa Teoria del Tutto (TOE), ma non solo nel campo della fisica.
Mi piacerebbe che tutti gli specialisti in tutte le scienze esatte e non (psicologia e medicina incluse) fossero disponibili a rivedere le teorie di base della loro disciplina di competenza. 
Mi piacerebbe che questo mio piccolo libro potesse incuriosire e incoraggiare gli studenti a dedicarsi maggiormente alla scienza. 
Mi piacerebbe, con questo, in qualche modo stimolare nuovi approcci nelle ricerche. 
Mi piacerebbe vedere che anche la Chiesa smettesse di prendersi troppo sul serio e non creasse ostacoli nelle ricerche. 
Da tempo ho uno strano intuito, che dietro questa Teoria del Tutto ci sia una teoria che possa unire tutti i campi di tutte le scienze e al tempo stesso riempire le lacune o le zone oscure nelle intersezioni fra i campi disciplinari e alla fin fine risolvere tanti problemi. Bisognerebbe rivedere molte teorie, note da molto tempo, sotto una nuova luce, da un diverso angolo prospettico.
Dal consiglio della guida ai principianti di scultura:
"Se vuoi ottenere la plasmabilità e formare una creta più veloce, metti l'argilla sul supporto e prendila a schiaffi."
SOMMARIO DEL LIBRO:
Prefazione.......................................
Origine del mondo.........................
Origine della vita sulla Terra......
Fine del mondo...............................
Testi religiosi...................................
La causa della sofferenza.............
Sistemi etici a confronto...............
Energia per attività cinetica.........
Presa di coscienza ........................
Bene e male....................................
Realizzazione di se stesso............
Azioni massimali...........................
Esubero di energia dell'uomo......
Principio di bipolarità...................
Due sistemi in funzione ..............
Alcuni esempi di cure .................
Lo stato di sol e gel.......................
Andamento di malattie croniche
Guarigioni improvvise..................
Energia e scambio energetico......
La Teoria del Tutto........................
Il grafico del suono........................
Riassunto.........................................
Conclusione....................................
Indice...............................................

Accademia Vis Vitalis - Via Cuniberti 58 - 10151 Torino

Tel 011 2253209 - Fax 011 2253100

www.a3v.it

info@accademia-visvitalis.org