Istituto di studio, ricerca e divulgazione

di temi legati al benessere, alla cultura

ed al folklore.

 

La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, ai vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro.

(Thich Nath Hanh)

Copyright © 2017 VisVitalis

Accademia Vis Vitalis - Via Cuniberti 58 - 10151 Torino

Tel 011 2253209 - Fax 011 2253100

www.accademia-visvitalis.org oppure www.a3v.it

info@accademia-visvitalis.org

Da tempo immemorabile l’uomo ha seguito i cicli della natura e si è curato con i rimedi naturali; ancora oggi il nostro organismo funziona in base a cicli innati (il sonno e la veglia, il periodo mestruale ogni 28 giorni, la gestazione..), malauguratamente, noi uomini moderni di città abbiamo perso il contatto con il mondo naturale, e non diamo la necessaria attenzione ai sintomi che il nostro corpo presenta se privato dei propri ritmi.

La vita moderna, lo stress di doversi adeguare a ritmi impossibili, il dinamismo quotidiano, il cemento e l’inquinamento delle città, producono un abbassamento dei livelli delle nostre difese immunitarie, preparando il terreno per la materializzazione vera e propria di malanni di vario genere. La medicina tradizionale, nata in realtà da quella naturale si è spostata inizialmente e giustamente in ambito scientifico, per poi però abbandonare del tutto (nei nostri giorni) gli insegnamenti antichi.

Attualmente si ha una netta dicotomia tra la medicina allopatica e quella naturale, mentre dovrebbero avanzare di pari passo, unite nello studio e nell’applicazione di cure necessarie all’uomo di oggi.

Oggi conduciamo una vita meno pesante fisicamente rispetto al passato, ma gli stimoli esterni sono maggiori e a volte non gestibili: si sente sempre più la necessità di agire non solo sul fisico o sulla manifestazione del “male”, quanto sulle emozioni, sulla mente, sull’anima.

L’uomo ha bisogno di essere consolato ed aiutato nel suo percorso, come stato moderno dobbiamo prendere atto che è necessario formare individui in grado di sostenere, essere di aiuto, approcciare la sofferenza insita in ognuno di noi. Intendiamo iniziare questo percorso con semplicità e dedizione, con chiunque voglia o possa esserci di aiuto.

Medicina Vibrazionale

Vita ecosostenibile

Agopuntura

Vega Tests

Kinesiologia

Fitoterapia

Omeopatia

Spagiria

Fiori di Bach

Radionica

Radiestesia

Geopatologie

D.ssa Hulda Clark

Dr. Hamer

Massaggi Thai

Chiropratica

Naturopatia

Medicina Tradizionale Cinese

Alimentazione naturale

Iridologia

Allergie ed Intolleranze

Geobiologia

Feng Shui

Radon

Casa Sana

Inquinanti indoor

Radionica

Emissioni elettromagnetiche

Falde acquifere

AMBITI:

PROSSIMI INCONTRI
(CLICCA QUI)Incontri.html

Formazione:

Discipline naturali

Medicina quantistica

Aromaterapia

Cristalloterapia

Feng Shui

Geobiologia

Radiestesia

Fitoterapia

Massaggi

Cosmesi naturale

Ricette di cucina

Eliminare gli inquinanti